Optos® Easy Power

Apparecchio Hi-tech basato su tecnologie
di ultima generazione per trattare i principali
inestetismi del corpo in un concetto di stretta
interazione operatore/cliente

Optos® Easy Power


 


Apparecchio Hi-tech basato su tecnologie
di ultima generazione per trattare i principali
inestetismi del corpo in un concetto di stretta
interazione operatore/cliente

Optos®
Easy Power


Apparecchio Hi-tech
basato su tecnologie
di ultima generazione per trattare
i principali inestetismi del corpo in un concetto di stretta interazione operatore/cliente

Optos® Easy Power

Apparecchio Hi-tech basato su tecnologie di ultima generazione per trattare i principali inestetismi del corpo in un concetto di stretta interazione operatore/cliente. L’apparecchio dispone di numerosi programmi con diverse finalità che sfruttano le seguenti tecnologie, originali ed innovative:

HEM – Hyperthermic Electro Massage

DEMS – Diffuse Electro Myo Stimulation

DES – Draining Electro Stimulation

HEM – Hyperthermic Electro Massage

Tecnologia basata sull’utilizzo di 2 applicatori palmari esapolari che agiscono contemporaneamente erogando differenti energie attive tra loro sinergiche. Tecnicamente è come se l’operatore lavorasse con due manipoli contemporaneamente. La regolazione dell’intensità delle varie tecnologie è gestibile attraverso un comando remoto che l’operatore posiziona sul polso.

HEM è una tecnologia multifunzionale

Un trattamento altamente tecnologico ma al tempo stesso percepito dal soggetto trattato come una calda coccola, un massaggio dove operatore e tecnologia interagiscono nell’applicazione. Sfrutta la capacità delle onde radio ad altissima frequenza di produrre calore nei tessuti che vengono attraversati. Il calore determina una contrazione delle fibre connettivali che si accorciano ed inturgidiscono; in conseguenza di questo cambiamento i fibroblasti sono spinti a produrre delle nuove fibre collagene ed elastiche, oltre che nuovo acido jaluronico e sostanza connettivale. La neo fibrillogenesi si riflette su un incremento importante dell’idratazione, dell’elasticità e del tono dei tessuti ed è sfruttata per ottenere un miglioramento della pelle che ha perso forma e turgore.

In secondo luogo il calore profondo porta ad una vasodilatazione degli strati dermici, capace da un lato di ridurre edemi e gonfiori e dall’altro di ossigenare al meglio i tessuti. Questa capacità è sfruttata per ottenere una pelle più nutrita e luminosa e per ridurre la ritenzione idrica. Inoltre la termogenesi portata in profondità, a livello ipodermico, determina un innalzamento del metabolismo locale con effetto riducente indiretto. Il calore endogeno generato ha anche un forte effetto rilassante e decontratturante sulla muscolatura, preparando così il terreno, in maniera ottimale, alle fasi successive.

HEM emette anche specifiche e studiate elettropulsazioni: repentini campi elettrici pulsati in grado di creare delle aperture e dei canali attraverso le cellule epidermiche. In questo modo eventuali principi attivi applicati sono in grado di penetrare più facilmente in profondità e svolgere meglio la loro specifica azione. Questa metodica, in ambito medico, viene anche chiamata veicolazione transdermica. In estetica le applicazioni sono numerose e sono legate al principio attivo fatto penetrare nella pelle; in genere si usano prodotti antiossidanti, schiarenti, drenanti, riducenti, lipolitici, ecc.

DEMS – Diffuse Electro Myo Stimulation

Metodica che sfrutta impulsi elettrici di varia frequenza, intensità e durata per ottenere una contrazione mirata su determinati fasci muscolari ma diffusa anche su tutti i fasci muscolari minori, volontari ed involontari presenti nella zona trattata. Per ottenere un movimento muscolare corretto e gradevole per il soggetto trattato, la forma d’onda è bifasica compensata.

La DEMS viene applicata alla muscolatura con un innovativo sistema a fasce elettroconduttive che consentono un ideale diffusione della stimolazione nella zona trattata e permettono di concentrare il trattamento su eventuali zone con maggior necessità. Diffonde la stimolazione su più fasci muscolari e rende l’attività fisica generata maggiormente fisiologica. Con la tecnologia DEMS, variando frequenza, durata dell’impulso e della pausa il trattamento viene mirato maggiormente ad attività di tipo aerobico e quindi snellente, piuttosto che anaerobico, quindi tonificante, piuttosto che microcircolatoria. Questa tecnica permette di effettuare una contrazione senza affaticamento (quindi per persone meno giovani) e di far lavorare sia fibre volontarie che involontarie. Una fase DEMS effettuata dopo ad una fase di HEM Radio waves beneficia del riscaldamento endogeno generato nella zona e consente di utilizzare stimolazioni elettriche di alta intensità senza disconfort.

DES – Draining Electro Stimulation

Tecnologia mirata essenzialmente al drenaggio venoso e linfatico, estremamente indicata negli inestetismi dovuti ad un eccesso di ristagno dei liquidi localizzati.

Sfrutta gli impulsi elettrici per effettuare un massaggio peristaltico attraverso l’attivazione sequenziale dei canali stimolanti, che creano un significativo aumento della migrazione linfatica verso gli scarichi linfatici.

Trattamento essenziale anche per drenare il corpo dopo fasi mirate allo snellimento, alla tonificazione ed al trattamento multifattoriale della cellulite. Viene applicato con un innovativo sistema a fasce elettroconduttive imbibite.

Il trattamento è composto di due fasi

Fase A: caratterizzata da stimolazione elettromagnetica in grado di aumentare la circolazione periferica, fase di capillarizzazione.

Fase B: caratterizzata da un massaggio peristaltico effettuato attraverso l’attivazione sequenziale dei canali stimolanti.

Lettura SLIM UP® TOP CARD

SLIM UP® ULTRA dispone del sistema di lettura a trasponder delle SLIM UP® TOP CARD sulle quali sono residenti i trattamenti registrati da SLIM UP® STATION, che, dopo essere stati effettuati, vengono automaticamente scalati dalla SLIM UP® TOP CARD.

Caratteristiche tecniche
  • Tensione di alimentazione: 100/240 Vac
  • Frequenza di alimentazione: 50/60 Hz
  • Potenza assorbita: 150 Va
  • Classe protezione pericoli elettrici: I
  • Parti applicate: tipo BF
  • Guida operatore: display touch screen
  • Dimensioni: 57x48x50 cm

La ditta si riserva di apportare modifiche atte a migliorare la qualità delle apparecchiature senza alcun preavviso.

Torna in alto