Il Bagno Turco
Sofisticato ma semplicissimo,
compagno instancabile
Il Bagno Turco
Sofisticato ma
semplicissimo,
compagno
instancabile
Un Turco per tutti.
Sofisticato ma semplicissimo, compagno instancabile. Per un vapore puro o profumato con aromi attivi. Un Turco robusto ma delicato, in una nuvola di vapore per momenti indimenticabili.
Il Bagno Turco è veramente un grande piacere: caldo, umido, avvolgente. Una grande nuvola di vapore che mi accompagna, che mi avvolge e rende più soffice e intimo il trattamento, la ricorderò piacevolmente per molto tempo. Riesco appena ad intravedere le altre figure che mi sono vicine, quando mi sento già immerso nel benessere accarezzato dalle mille essenze naturali dell'aromaterapia.
Una parola mi sfiora e se ne va nel vapore senza che io possa capire, vorrei chiederti cosa…? Ma non mi importa, mi basta sapere che sei lì, intanto prendo la comoda doccia e mi rinfresco un po'.
UNA STRUTTURA ESTETICAMENTE PIACEVOLE ED ESTREMAMENTE AFFIDABILE
Il pavimento stampato in un unico blocco in fibreglass stratificato antisdrucciolo è supportato da una robusta struttura metallica. Le pareti modulari portanti in fibreglass coibentato in stampaggio, sono opportunamente attrezzate mentre la parete di fondo è attrezzata con doccia e miscelatore.
L'impianto di illuminazione è alloggiato nel pannello centrale del cielo. La robusta porta in alluminio a tenuta stagna è dotata di vetrocamera temperato a tutta porta. Le pareti esterne, laterali e posteriore, sono costituite da pannelli modulari in legno stratificato di faggio opportunamente trattato, lucidato e lavabile, con finitura opaca, i due pannelli frontali di lamiera plastificata a caldo, alloggiati ad innesto su di una robusta struttura metallica, i pannelli di rivestimento sono facilmente asportabili per una eventuale ispezione.
La cabina, essendo totalmente prefabbricata, consente lo smontaggio ed un facile riassemblaggio per un eventuale trasferimento. Il vapore è prodotto da un generatore di grande affidabilità, controllato da una sofisticata centralina elettronica. L'installazione del bagno turco richiede: allacciamento alla rete idrica, scarico acqua, allacciamento alla rete elettrica. Il generatore gestisce automaticamente il carico dell'acqua nonché lo scarico.
CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
CONTROLTOWER
Una vera e propria torre di controllo dalla quale si possono gestire tutte le funzioni del bagno turco. Si compone:
- Centralina elettronica di controllo
- Contenitore estraibile a 4 vaschette per aromi
- Alloggiamento batteria orologio programmatore
- Quadro elettromeccanico con fusibili di linea
- Anta scorrevole in polipropilene
- Gruppo generatore vapore con elettrovalvole e sensori di livello, per la gestione automatica del carico e scarico dell'acqua
- Pannello in metacrilato bisabbiato, fissato con viti, per ispezionamento
- Pannello in metallo, fissato con viti, per ispezionamento
SEZIONE CONTROLLO VAPORE
A) Display a cristalli liquidi temperatura interna e parametri.
B) Tastiera impostazione parametri vapore.
SEZIONE CONTROLLO AROMI
C) Spie a led di riserva aromi.
D) Interruttore con spia a led di attivazione aromi.
E) Manopola di selezione dose aromi.
F) Manopola di selezione aroma
SEZIONE PROGRAMMI
G) Display a cristalli liquidi orari e programmi giornalieri e settimanali.
H) Tastiera impostazione programmi.
I) Interruttore luce interna
L) Pulsante per spegnimento segnale di chiamata.
SEZIONE CONTROLLO VAPORE
Questa sezione consente di programmare: la temperatura interna della cabina (°C); il differenziale di intervento del termostato (°C); la produzione di vapore (Kg/h). Il controllo inoltre, consente di visualizzare in ogni momento: la temperatura interna (°C); la corrente assorbita in linea (A); i valori di conduttività dell'acqua (µs/cm).
SEZIONE CONTROLLO AROMI
La centralina consente di selezionare fino a quattro sostanze aromatiche contenute in apposite vaschette per L'AROMATERAPIA personalizzata; una di queste vaschette può essere dedicata, per un ottimizzazione dell'igiene, ad una sostanza igienizzante. Il controllo permette di dosare la quantità di essenza aromatica miscelata con il vapore in uscita e spie di riserva segnalano la necessità del rabbocco di essenza.
SEZIONE PROGRAMMI
La centralina consente, oltre al funzionamento manuale, l'accensione e lo spegnimento del bagno turco nell'arco della giornata e della settimana. E' inoltre possibile selezionare la durata del tempo di permanenza nel bagno turco, allo scadere del quale si attiva un segnale acustico.
Grande
Assorbimento: 5800W - 8,8 A
Alimentazione: 400V Trifase
Produzione vapore: 8 kg / h max
LxPxA: 180x240x230 cm
Media
Assorbimento: 5800W - 8,8 A
Alimentazione: 400V Trifase
Produzione vapore: 8 kg / h max
LxPxA: 180x180x230 cm
Piccola
Assorbimento: 3650W - 5,5 A
Alimentazione: 400V Trifase
Produzione vapore: 5 kg / h max
LxPxA: 180x120x230 cm